La Struttura

La Storia di Ca' del Crutin

La struttura nasce tra le dolci colline del Roero nel 1940 e prende il suo nome dal tipico scavo nel tufo che anticamente è stato rifugio per le persone in tempo di guerra, oltre ad essere un luogo di riposo del vino!

Sulle pendici della frazione Sant’Anna di Monteu Roero sorge Ca’ del Crutin, casa di campagna ristrutturata mantenendo tutte le caratteristiche degli splendidi cascinali piemontesi.

Il territorio rappresenta un'inestimabile fonte di ricchezza per la sua produzione di vini autoctoni e della Nocciola Piemonte che viene coltivata anche nella zona del Roero.








Nel nostro crutin, punto di incontro tra la terra e il vino, si possono trovare i vini di aziende vitivinicole a km zero che mantengono il metodo della mescita ancora ispirata alle passate generazioni.

Alcuni vini esposti sono eccellenze del Roero come la CANTINA ENRICO SERAFINO, che vanta molti premi per il metodo Chardonnay Alta Langa, GIACOMO VICO e CANTINE DEL NEBBIOLO.

Il Crutin

    La struttura

    La struttura è in fase di ampliamento per offrire ai nostri clienti un soggiorno ancora più rilassante e confortevole: dalla stagione 2022 gli ospiti potranno riposarsi, leggere e prendere il sole, magari degustando un buon Arneis, a bordo piscina.

    Sempre dalla prossima stagione sarà possibile gustare la prima colazione a buffet nella nuovissima sala colazione oppure sulla splendida terrazza con vista sui vigneti che circondano la struttura.

    Attualmente Ca' del Crutin offre 6 camere, di cui una con terrazzino privato.

    Tutte le camere sono dotate di Smart TV, frigobar, vassoi di cortesia per poter consumare la colazione nella propria camera o sul terrazzino privato.

    I letti sono dotati di topper per un comfort totale.

     

      ©2021 Ca' del Crutin - P.IVA 03805490103 - Design by ADVERA COMUNICAZIONE

      1